problema auto d' epoca?

ciao a tutti,

quest'anno dopo la maturità avrò due mesi di vacanza da dedicare a ciò che preferisco. ed ho deciso di dedicare il mio tempo nel restauro di un'auto d'epoca.

premetto che l'auto c'è l'ho già, i miei hanno comprato una villa nelle campagne a scatola chiusa, buttando giù un muro è uscita fuori una bellissima citroen dyane 6.

partendo dal pressupposto che giace li ferma da quasi 20 anni, non è in ottime condizioni.

il motore ha 16.000 km, ha effettuato il tagliando prima di essere demolito volontariamente e conosco il vecchio numero di targa. ha pochi km perchè si era grippato 2 mesi prima di essere demolito ed è stato sostituito completamente con uno nuovo. ho aperto personalmente la scatola del filtro dell'aria e tolte 2 ragnatele è ancora immacolato, l'olio motore è al giusto livello liquido e chiaro, il cambio ingrana bene la frizione stacca ed utilizzando la manovella per l'accensione il motore ha compressione perchè tira benzina e le candele fanno la scintilla.

presenta ruggine su due portiere e su parte del cofano motore. gli interni sono un po rosicchiati.

visto e considerato che voglio mettermi io a restaurare la macchina per la maggiorparte dei lavori, da cosa devo iniziare?? come faccio a ritargarla??

della ruggine per adesso mi importa poco, a me interessa che il motore vada e che tutti gli altri componenti vitali (cambio, frizione, freni,...) funzionino.

conoscete qualche manuale per questo modello?

qualche sito?

quanto potrebbe costarmi far fare tutto il lavoro da un meccanico, nel caso in cui non riuscissi più a venirne a capo??

Update:

non stiamo discutendo del mio 730. volevo sapere se qualcuno conosce siti con foto passo passo, come ce ne sono tanti per la vecchia 500 o cose del genere

Comments

  • essendo ferma da 20 anni il consiglio è sempre quello di controllare proprio tutto, primo perchè comunque le ragnatele nel vano del filtro aria non vanno bene ovviamente, non hai la certezza che non ci sia andato chissà cosa dentro...la benzina e tutti gli oli sono da cambiare ovviamente, insomma, è utile che te la porti da un meccanico bravo e gli fai fare un lavoro con i fiocchi...eventualmente se è un meccanico di fiducia puoi chiedergli se puoi partecipare ai lavori così guardi ed impari come si fà, e poi tipo cambio olio, filtri, candele e bazze varie potrai farteli tu...daltronde capisci anche te che fare 3 fesserie e poi doverla portare dal meccanico perchè non ci si capisce non ha senso...e non mi sembra che i soldi ti manchino = )

  • ci sono tantissimi siti sulla 2 cavalli; guarda su quelli perchè ha stesso telaio, motore, componenenti e lì ti sanno spiegare tutto

  • rivolgiti a questo forum:www.2cvclubitalia.com/ -

  • azz che **** :D i lavori di restauro hanno un prezzo molto variabile. dipende molto da chi ti fa il lavoro o se ad esempio riesci ad arrangiarti da solo. ti consiglio di cercare sul web qualche forum( di sicuro ci sarà anche dedicato a quest auto) e di chiedere li.sicuro ti daranno info dettagliate in merito. buon lavoro :)

  • te e i tuoi genitori dovete essere proprio poveri XDXD

Sign In or Register to comment.