Domanda su test di gravidanza?

Premetto che non ho un ciclo regolare, va dai 31 giorni ai 34/35, di solito già intorno al 26/27 pm mi vengono i dolori premestruali, questo mese 0, solo tanta nausea e nessuna voglia di mangiare. Oggi 31pm ho deciso di fare il test con la terza urina del giorno, la linea è risultata molto chiara... dopo un'oretta era scomparsa.. secondo voi? Ho letto in giro che di solito va letto nell'arco di tempo indicato nel foglietto illustrativo,quindi nei primi 5 minuti,altrimenti le linee potrebbero cambiare..ecco a voi

Comments

  • sei incinta, per sicurezza ripeti un altro test e poi fallo in laboratorio

  • Il rischio è:

    • sesso senza preservativo o anticoncezionali di lei: Altissimo, dal 14esimo giorno del ciclo (ovulazione), basso, nella 4 settimana (mestruazione), medio tra 7-13 giorni. Rischio di malattie sessualmente trasmissibili o a trasmissione sessuale (MTS): HIV (AIDS, la più pericolosa, gonorrea, sifilide, papilloma virus, herpes genitale.

    • Coito interrotto: Il rischio è medio, in quanto alcuni spermatozoi vengono già espulsi prima dell'orgasmo.

    Si può fare il test di gravidanza tramite un esame del sangue o delle urine.

    I metodi concezionali per lui: Preservativo con o senza spermicidi. Va lubrificato bene altrimenti si rompe.

    Per lei: Diaframma e cappuccio cervicale per coprire la cervice uterina.

    La pillola del giorno dopo: Se assunta entro 3 giorni, meglio nelle 24 h, ha il 75% di impedire una gravidanza in rapporto non protetto.

    La spirale o dispositivo intrauterino (IUD): impedisce l'annidamento dell'embrione.

    Parla sempre col tuo ginecologo per ogni dubbio

  • guarda cosa dicono le istruzioni il risultato è perfetto ed attendibile dopo 5 minuti aver fatto il test...e ti posso assicurare che raramente sbaglia.

Sign In or Register to comment.